Keepintour Blog

"Tutto quello di cui hai bisogno, a portata di click..."

Notte di San Lorenzo 2017. Gli eventi e le spiagge nel Salento per oggi 10 Agosto

Anche quest'anno arriva l'attesissima notte di San Lorenzo, una notte particolare, tradizionalmente dedicata ai desideri da affidare a una stella, una di quelle ‘cadenti’ che, come l’usanza vuole, saranno pronte a popolare il cielo in questa lunga notte.

E saranno tante le stelle cadenti che si potranno osservare nei cieli in questi giorni e in particolare questa notte, non rimane che prepare una lunga lista di desideri!

Dove nasce questa tradizione?

Nel 253 d.C., esattamente il 10 agosto, avveniva il martirio del diacono Lorenzo, il cui pianto, secondo la leggenda popolare, ci cade addosso lo stesso giorno ogni anno, sotto forma di stelle cadenti, simbolo evocativo dei carboni ardenti dove fu sacrificato.

Questa sera saranno tanti gli eventi durante i quali poter osservare il cielo, da Otranto alla Festa della Municeddha:

Cannole: Festa della Municheddha dove poter assaporare i piatti tipici a base di lumache e non solo.

Otranto: come ogni anno alla Spiaggia dei Gradoni non mancheranno musica, birra e tanto divertimento per uno degli eventi più attesi dell'anno, specialmente per i più giovani.

Al lido Fuorirotta invece ci sarà paella a volontà, non mancherà ottima musica per godersi al meglio la serata.

E se invece preferite organizzare la festa per conto proprio sono tante le spiagge che verrano prese di mira per falò e feste, a partire dalle più affollate degli Alimini e la Spiaggetta dell' Altomare, passando dalla Spiaggia della Plancia e la meno conosciuta Spiaggetta della Staffa.

Comunque vada, la parola d'ordine stanotte sarà divertimento

Buona Notte di San Lorenzo.

 

Galleria